Brevi del Corriere

Estate volontariato
17/03/08

La Pastorale giovanile e vocazionale della Diocesi di Alba propone per l’estate una settimana di volontariato presso la Caritas di Roma.
I servizi dei partecipanti saranno diversi, ma ci sarà anche opportunità di condivisione e momenti di preghiera oltre la possibilità di fare anche una gita per la Capitale romana. Si stima che la quota di partecipazione sarà intorno ai 130 euro. Per maggiori informazioni si può contattare don Domenico Degiorgis al 0173440200. (M.C.)

San Paolo
19/03/08

Dentro il ciclo d’incontri di approfondimento dell’arte intitolato Architettura e pittura in Piemonte, a cura del Centro culturale San Paolo, si è organizzata una visita di gruppo per apprezzare i luoghi della città di Torino barocca.
Il ritrovo per tutti gli interessati è previsto domenica 30 marzo in piazza San Paolo alle ore 14. I partecipanti possono iscriversi presso la segretaria del centro o chiamare al 0173363261.
Per quanto riguarda l’appuntamento per gli incontri di attualità, lunedì 31 marzo il tema che guiderà la serata è: Non desiderare la casa del tuo prossimo. Perché invidia e desiderio di possesso sono sempre radice del male. Il giornalista torinese Alberto Chiara sarà il relatore di questo incontro.
L’appuntamento è come il solito presso il centro culturale in piazza San Paolo alle ore 21 con ingresso libero. (M.C.)

Gazzetta d’Alba

Ottobre 2008

Benevello in preghiera per la Madonna di Fatima

Con semplicità ed allegria hanno trasmesso una devozione fervente attraverso i messaggi di preghiera alla Madonna di Fatima. Sono le Sorelle figlie della Madre di Gesù del Santuario del Todocco, che hanno trascorso e condiviso con gli abitanti di Benevello tre giorni di profondo raccoglimento nella parrocchia di San Pietro in Vincoli.
Numerosi fedeli hanno partecipato alla preghiera, al canto e all’ adorazione eucaristica ma anche all’ emotiva fiaccolata in fraternità accompagnando la figura della Vergine per il paese. I Benevellesi hanno anche aperto la loro porta di casa alle suore che portavano in braccio la statua della Madonna per benedire le famiglie.
La loro missione di fede si è conclusa domenica 28 settembre con la celebrazione della santa messa presieduta dal parroco don Giuseppe Negro, il quale ha partecipato in tutte le serate. Alla fine della celebrazione eucaristica le suore hanno voluto lasciare un ultimo messaggio di impegno alla preghiera giornaliera.
Infine, il saluto da parte di un folto gruppo di parrocchiani, che aspettava nella piazza Belvedere, pronti a sventolare il fazzoletto bianco che tenevano in mano. Le suore sono partite lasciando un profondo segno di fede negli abitanti del paese pregando con gioia e ad alta voce l’Ave Maria.
L’evento religioso è stato possibile grazie al coordinamento del parroco di Benevello che aveva già organizzato anteriormente con successo un’altra missione delle sorelle nella comunità di San Rocco Cherasca. (Monica Cappellini)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...