Brevi del Corriere

Il Corriere di Alba, Langhe e Roero

9/03/07

In breve

ALBA – Martedì 6 marzo è morto all’età di 83 anni, Don Giovanni Mana, sacerdote della parrocchia di San Paolo. I funerali si sono svolti nella cappella mercoledì.
L’ anziano sacerdote Paolino era ritirato dall’ attività ecclesiastica però era conosciuto per la sua giovinezza spirituale e simpatia dai fedeli e dai suoi molti amici. (M. Cappellini)

15/03/07
ALBA

In occasione della festa dei papà lunedì 19 alle ore 18 si celebrerà nella parrocchia della Moretta, la santa Messa presieduta dal vescovo di Alba monsignor Sebastiano Dho.
Nella Messa si ricorderà San Giuseppe, sposo della Vergine Maria e santo protettore dei poveri e dei derelitti. Durante la celebrazione si pregerà San Giuseppe per tutte le famiglie e in particolare per i papà.

15/03/07

Dopo una lunga attesa e arrivata finalmente l’ ADSL a Benevello.
Da questa settimana l’ADSL (Assimetrical Digital Subscriber Line) che permette l’accesso a Internet ad alta velocità, sarà disponibile per i cittadini benevellesi che vogliano aderire al contratto con la Telecom Italia.

ALBA
15/03/07

Il nostro futuro è la famiglia, difficoltà e speranze sarà il tema del dibattito che si terrà lunedì 19 alle ore 21 presso la Sala Beato Alberione del centro Culturale San Paolo in Piazza San Paolo 14.
Il dibattito sarà guidato dal vescovo di Alba Monsignor Sebastiano Dho.

21/03/07
ALBA-CENA MULTIETNICA

Con i singolari colori e sapori etnici presenti nella gastronomia brasiliana, indiana e peruviana si è organizzata una allegra cena a cura del gruppo Giovanissimi della parrocchia Nostra Signora della Moretta di Alba.
L’evento e stato celebrato sabato 17 marzo, presso la Casa Maria Ausiliatrice con l’obiettivo di ricavare fondi per le diverse opere di formazione dei ragazzi del gruppo parrocchiale.
I partecipanti che hanno aderito all’ iniziativa hanno potuto degustare il variato menù della cena che ha presentato pietanze tipiche come salpicao di galinha (Insalata di pollo), pastel (salatini con carne o formaggio e pao de quejo, (panini al formaggio), tutta cucina originaria del Brasile.
Nell’ elenco del menù non poteva mancare il profumo invitante della cucina indiana con il riso biryani (riso con verdure) e lo spezzatino di maiale. E per insaporire ancora di più la festosa serata i partecipanti hanno assaggiato la mousse di maracuja (dolce brasiliano al frutto della passione) e il budìn (budino), tradizionale dolce della cucina peruviana, anche se il nome richiama l’ omonimo piemontese.
Per entrare maggiormente nell’ atmosfera etnica, un gruppo di ragazze, che indossavano dei costumi tipici dell’ India, hanno animato l’ incontro giovanile che ha avuto una notevole partecipazione di pubblico tra cui i sacerdoti della Moretta Padre Saverio e Padre Mario.
Nei progetti programmati dal gruppo Giovanissimi, composto da ragazzi di età compressa tra i 14 ed i 18 anni, si può evidenziare un viaggio di tre settimane in Perù alle città di Pomabamba y Cajabamba nella regione di Ancash, dove i ragazzi incontreranno i padri della congregazione degli Oblati di San Giuseppe Marello (fondatore della Congregazione) e scambieranno esperienze con i giovani della confraternita. (Monica Cappellini)

ALBA
23/03/07

“Areopago” è il nome della newsletter che il Centro Culturale San Paolo di Alba ha appena lanciato per i lettori.
Si tratta di una pubblicazione bimestrale gratuita che approfondisce temi relativi all’ arte: musica, teatro, comunicazione e anche attualità.
Con il proposito di promuovere una migliore informazione ai lettori, nella newsletter si possono anche trovare tutti gli incontri, iniziative e proposte per giovani e adulti organizzate dal centro culturale.
“Areopago” diretta da Don Gabriele Maffina, si può trovare nelle parrocchie o nella sede della San Paolo. (M. C.)

ALBA
30/03/07

Alla parrocchia di Nostra Signora della Moretta sono iniziate le iscrizioni per la festa della primavera.
L’evento si realizzerà dal sabato 28 aprile al martedì 1 maggio e questa volta si svolgerà nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano in Sesto Fiorentino (Firenze).
La festa, organizzata della congregazione dei Giuseppini con il proposito di educare la gioventù, ha un programma molto variato questo anno. Il programma comprenderà la catechesi, diverse discipline dello sport come pallavolo, nuoto, calcio, pallamano; giochi per bambini e per gli appassionati della musica un concerto di musica sacra.
Per chi vuole aderire può ancora trovare il modulo di iscrizione nell’ oratorio della Moretta.
Il viaggio comprende trasporto in pullman e alloggio in un hotel quattro stelle.
Per maggiore informazione rivolgersi alla parrocchia della Moretta o al numero 0173-440340. ( M.Cappellini )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...